PROPOSTE TECNOLOGICHE

La BimboFisa con 65 bassi

Suonare è una delle attività più importanti per i bambini per il loro sviluppo cognitivo e creativo.

 

Suonare uno strumento fin da piccoli è importantissimo per lo sviluppo cognitivo dei bambini. Migliora il linguaggio, la capacità di lettura, il ragionamento matematico, aumenta il quoziente intellettivo, previene l’invecchiamento cerebrale, rafforza la memoria a breve e a lungo termine, aiuta a gestire l’ansia e rafforza l’autostima.

 

La fisarmonica BimboFisa nasce dalla collaborazione della ditta Fisarmoniche Ranco con la scuola Suzuki di Asti .

Ci siamo consultati con Elena Enrico la docente , nonché fondatore del SUZUKI ACCORDION PROJECT ovvero l’insegnamento della fisarmonica con il metodo Suzuki.

La sua grande esperienza in qualità di insegnate di fisarmonica e l’esperienza maturata con i suoi allievi “Suzuki” ci ha permesso di creare uno strumento a misura di “Bimbo”.

 

Durante i primi anni si fanno lezioni con degli strumenti dalle dimensioni ridotte in scala per evitare errori di postura e conseguenti dolori muscolari, i consigli di Elena Enrico sono stati fondamentali per la realizzazione di BimboFisa , la fisarmonica che si adatta perfettamente al corpo dei bambini e ne soddisfa a pieno le esigenze, dai primi studi ai brani di rilevante importanza.

 

Cosa differenzia BimboFisa da una fisarmonica che si trova oggi sul web o nei grossi store online ?

 

La fisarmonica BimboFisa è fatta con materiali leggeri, un mantice morbido che permette l’uso dello strumento al bambino senza affaticarsi, una tastiera al canto con 26 tasti con una molla delicata tarata per una pesatura giusta a portata di bambino.

Soniere in legno e voci Entry Level accordate dalla ditta Ranco per un suono performante…

Ma la parte più rilevante sul lato costruttivo è l’inserimento di una meccanica ai bassi che sfrutta le dimensioni ridotte dello strumento ma offre  la possibilità di usare 65 BASSI.

 

Una NOVITA’ voluta proprio dalla docente Elena Enrico, i bambini fin da piccoli iniziano l’uso della mano sinistra sui bassi e , una gamma più ampia (commercialmente si trovano 48 bassi standard) permette l’insegnamento dei bassi dai primi esercizi fino a esercizi più impegnativi.

 

Questa fisarmonica è nata per bimbi ma viene utilizzata anche da adulti proprio per questa caratteristica , dimensioni ridotte ma con l’estensione dei bassi a 65 bottoni può diventare lo strumento adatto da portarsi dietro per feste, raduni, vacanze , viaggi in aereo…. Per l’adulto che non vuole lasciare a casa il proprio strumento durante i periodi di relax.

Un regalo sempre gradito da bambini che da adulti.

 

Disponibile in varie colorazioni BimboFisa è lo strumento a misura di Bimbo.

SCHEMA BASSI BIMBOFISA

Il lato cantabile , mano destra , ha 26 tasti con estensione dal SI3 al Do6 

Il miglior regalo che potete fare ai vostri bimbi !

lascia un tuo COMMENTO sotto nell'apposito spazio

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *